Aspirazione centralizzata
Aspirazione centralizzata
Con un tale impianto di aspirazione puoi effettuare le pulizie senza il timore di disturbare la tranquillità della tua casa e della tua famiglia.
Ti garantisce la libertà di utilizzare il sistema in qualsiasi orario, in modo veloce e silenzioso rispetto agli aspirapolvere portatili tradizionali e grazie a un sistema di tubature a muro, che convogliano il materiale aspirato al di fuori dell’abitazione, senza arrecare disturbo.
L’utilizzo dei normali aspirapolveri portatili tradizionali, acari, pollini, micropolveri, che sono fonte di allergie, vengono reimmessi nel locale che si sta pulendo.
Con l’impianto centralizzato, invece, la polvere aspirata viene raccolta nel cestello della centrale, mentre le micropolveri vengono espulse all’esterno attraverso lo sfiato d’aria della centrale, lasciandoti libero di godere di tutto il benessere e della vera igiene in casa tua.
Come predisporre
L’impianto di aspirazione centralizzata si avvale di una rete tubiera pari ad un diametro di 50 mmq, posata a vista o incassata su pareti e sotto pavimento.
E’ necessario necessario prevedere la predisposizione in fase di costruzione o ristrutturazione dell’edificio, esattamente come si fa per l’impianto elettrico ed idraulico.
La predisposizione della rete tubiera è un procedimento standard e universale, perciò va bene per qualsiasi impianto o centrale che si desidera installare successivamente, a prescindere dalla tipologia e della marca.
In vari punti dell’abitazione viene predisposta una presa in cui si può inserire una tubazione flessibile di lunghezza variabile da 7 a 9 metri, leggera e maneggevole, che termina con:
- un’impugnatura ergonomica dotata di comando per l’avviamento e variatore di velocità;
- una prolunga telescopica a cui si possono collegare gli accessori più adatti al il tipo di superficie da pulire.
Il sistema centralizzato, semplice e flessibile, può essere utilizzato da più operatori contemporaneamente.
E’ l’ideale per la pulizia non solo di abitazioni ed appartamenti, ma anche per immobili di grandi dimensioni, quali, alberghi, uffici, comunità, strutture sanitarie, etc.